Porte scorrevoli alzanti

Dal caldo tepore del soggiorno osserviamo gli ultimi raggi di sole di una fredda serata autunnale. Con un libro in mano e con lo sguardo fisso in lontananza ascoltiamo le gocce di pioggia che annunciano l’arrivo di una tempesta. Accanto al caldo fuoco del camino aspettiamo l’arrivo delle prime giornate invernali, annunciate dai primi fiocchi di neve.
Le porte scorrevoli alzanti della Arcont vi permettono di chiudere con vetrate ampi superfici, come ad esempio il punto di passaggio in giardino o sul terrazzo. In questo modo lascerete entrare ancora più luce, ma allo stesso tempo avrete un eccellente isolamento termico e acustico. Le porte scorrevoli Arcont sono silenziose e hanno un punto di passaggio graduale da dentro a fuori grazie a una soglia bassa e inoltre è un gioco da ragazzi maneggiarle.
Un ulteriore vantaggio è il risparmio di spazio interno quando la porta è aperta. Grazie all’apertura parallela (scorrevole) del battente rispetto all’elemento fisso, il battente non “ruba” spazio riducendolo. Così gli elementi di arredo possono essere posizionati molto vicino alla porta e non è necessario spostarli quando questa viene aperta.
Le porte scorrevoli alzanti sono disponibili in PVC, PVC/ALU e alluminio.
Le porte scorrevoli alzanti della Arcont possono essere accessoriate con un meccanismo nascosto e invisibile SOFT close/SOFT open, che dona ai grandi e pesanti elementi scorrevoli leggerezza, ma anche ulteriore sicurezza nel maneggiarli (chiusura/apertura).
Con l’aiuto della funzione SOFT close, ossia con la chiusura dolce, le porte al momento della chiusura, prima di arrivare in posizione finale, si arrestano delicatamente per poi proseguire lentamente fino allo stipite. La chiusura della porta risulta così essere ancora più sicura, riducendone nello stesso tempo la possibilità di danni meccanici. La stessa funzione può essere realizzata nella direzione di apertura con SOFT open.