Giunzione in vetro



Le giunzioni angolari, realizzate senza quei grossi profili angolari, vi regaleranno ancora più luce e una bellissima vista panoramica. Sono un eccellente complemento estetico dell’edificio dato che la vista può spaziare nel paesaggio circostante quasi senza ulteriori disturbi visivi. La giunzione angolare della Arcont contribuisce all’aspetto moderno dell’edificio, lasciando allo stesso tempo entrare la luce dalle grandi superfici vetrate e, grazie alla qualità dei vetri, contribuisce all’efficienza energetica (energia termica dal sole).
La compatta struttura portante in alluminio fornisce stabilità, mentre la giunzione in vetro Arcont dona un aspetto moderno e un comfort abitativo inondato di luce.
Avvalendosi dello splendido dettaglio della giunzione angolare è necessario usare sia all’interno che all’esterno il vetro di sicurezza temperato (ESG), mentre il punto di contatto del vetro è smaltata in nero. In caso l’angolo sia smaltato da ambo i lati, si deve usare il vetro di sicurezza temperato anche per il vetro centrale (rivestimento a bassa emissione sul vetro centrale). In questo caso il vetro è dotato di una guarnizione secondaria, resistente ai raggi UV, mentre il bordo del vetro è finemente smerigliato. È possibile realizzare una giunzione in vetro Arcont in alluminio e con lo sfalsamento di uno o due vetri.