Porte di uscita di emergenza



Le porte di uscita di emergenza Arcont sono destinate alle strutture pubbliche e private e sono a norma e seguono gli standard previsti dalla legge. Le porte di uscita di emergenza Arcont vengono testate da un organismo esterno di controllo autorizzato e hanno un certificato corrispondente.
Le porte di uscita di emergenza Arcont facilitano una fuga rapida nei casi in cui si verifichino eventi imprevisti. La funzione base di una porta di uscita di emergenza Arcont è che in caso di forza maggiore si apre rapidamente e permette alle persone di lasciare l’area o la struttura nel più breve tempo possibile.
Il maniglione antipanico delle porte di uscita di emergenza Arcont consiste in una serratura e una maniglia o maniglione a spinta rivolti verso il basso in modo da evitare danni. Sono pensati e costruiti in modo tale, da poter aprire la porta spingendoli una volta sola. Il maniglione antipanico delle porte di uscita di emergenza Arcont è disponibile per porte a uno o due battenti.
Di base ci sono due tipi di porte di uscita di emergenza Arcont:
Entrambi i tipi di porte di uscita di emergenza Arcont possono avere anche le caratteristiche di una porta tagliafuoco. Se le porte di uscita di emergenza sono anche porte tagliafuoco devono soddisfare anche i requisiti delle norme EN 1634-1 e EN 1634-3.