Veneziane esterne



Le costruzioni dall’aspetto moderno, che utilizzano superfici vetrate sempre più ampie, donano un alto livello estetico e il massimo del comfort abitativo solo con l’utilizzo simultaneo di un sistema oscurante efficace.
Le veneziane esterne della Arcont in alluminio sono resistenti e si inseriscono perfettamente in questo concetto per funzionalità, aspetto, soluzioni di sistema ed efficienza energetica.
Quando si usano le veneziane esterne per fare ombra, d’estate evitate in modo naturale il surriscaldamento degli ambienti senza condizionatori d’aria, mentre d’inverno riducete la morsa del freddo e approfittare del sole invernale come fonte passiva di riscaldamento degli ambienti.
In entrambi i casi risparmierete sui costi, godendovi una temperature gradevole negli ambienti abitativi e allo stesso tempo proteggerete la natura.
Gli spazi abitativi e le aree di lavoro devono essere protetti dal riverbero della luce diretta e devono poter regolare i contrasti di colore, consentendo un’illuminazione ottimale degli ambienti con la luce naturale, che è quella più gradevole agli occhi umani.
Riducendo l’uso di luce artificiale si riducono sia l’uso che il costo dell’illuminazione artificiale. Inoltre le veneziane permettono anche di mantenere il contatto visivo con l’ambiente esterno, in modo da avere in ogni momento la giusta prospettiva sulla parte preferita dell’esterno della vostra casa.